giovedì 1 febbraio 2018

Politano fa impazzire il mercato, alla fine resta al Sassuolo

Una cosa è certa: il Sassuolo è senza ombra di dubbio la regina di questa sessione di calciomercato grazie all'affare Babacar - Falcinelli e l'infinita telenovela targata Politano - Napoli/Juventus.
Dopo decine di rilanci, offerte, controfferte, smentite e chi ne ha più ne metta, la vicenda che ha visto l'esterno del Sassuolo al centro di un vortice senza fine che ha coinvolto almeno 4/5 club con un braccio di ferro tra Sassuolo, Napoli e lo stesso giocatore supportato dal proprio agente che durava da due settimane (almeno), ieri sera alle 23.00 si è clamorosamente chiusa la trattativa con un nulla di fatto.
Riepilogando brevemente le vicende: Politano ha da tempo espresso il desiderio di lasciare Sassuolo per provare il colpo grosso al Napoli di Sarri. Il club neroverde ha sempre fatto muro alle offerte dei partenopei, che inizialmente offrivano 15 milioni più il prestito di Ounas.
L'ago della bilancia è stato l'inserimento nella trattativa da parte della Juventus, che dopo il suo sondaggio (presumibilmente un'azione di "disturbo" nei confronti della diretta concorrente per il titolo) ha fatto schizzare alle stelle il valore di Politano al punto che i margini per l'operazione sembravano non esserci più.
Il giocatore continuava però a esprimere la volontà di vestire di azzurro.
Ieri, nell'ultimo giorno di mercato (o meglio, nelle ultime ore), l'ultimo disperato tentativo di fare andare in porto l'operazione: non fare nulla per il Napoli rappresenterebbe un flop clamoroso, vista la scarsezza di alternative per la corsa scudetto.
L'offerta schizza addirittura a 27 milioni più il prestito di Ounas. Il Sassuolo non cede, fino a quando non sfuma la trattativa con Pinamonti e non spuntano altre alternative per sostituire Politano: Parigini del Benevento e l'ex Farias del Cagliari.
Quando mancava più o meno 20 minuti alla chiusura del calciomercato le parti hanno raggiunto un accordo: Politano al Napoli per 27 milioni ed il prestito di Ounas e Farias (via Napoli).
Fatto sta che tutto è saltato per motivi di tempo: le parti non sono riuscite a depositare i contratti entro le 23.00. 
Politano resterà al Sassuolo almeno fino a giugno e andrà a far parte di quello che è un tridente potenzialmente fortissimo: Berardi - Babacar - Politano!

                                                                                                                                    Andrea Manderioli

Nessun commento:

Posta un commento